COMPAGNIA STABILE DI PROSA

 

La Compagnia formata da attori tutti provenienti da una formazione accademica, nella Stagione 2015/2016 con la direzione artistica e la regia di Alessandro Becherucci metterà in scena i seguenti spettacoli:

AMLETO IN SALSA PICCANTE di A. Nicolaj

Una commedia che ripercorre le vicissitudini dell'Amleto di W. Shakespeare da un punto di vista particolare: quello delle cucine del Castello di Elsinor. Uno spettacolo contaminato da alcune dinamiche proprie della Commedia dell'Arte e farcito di dialoghi tratti dal testo originale del drammaturgo Inglese recitati in lingua originale. Una commedia brillante, ma al contempo raffinata e ricca di tecnica artistica che mette in risalto il lavoro dell'Attore.

La prima dello spettacolo è prevista per Venerdì 27 Novembre alle ore 21.15 con repliche Sabato 28 Novembre alle ore 21.15 e Domenica 28 Novembre alle ore 17.15.

L'EREDITA' DI' ZIO EGISTO di A. Zucchini

E' di scena il Teatro Popolare Fiorentino, più comunemente conosciuto come Vernacolo. Una storia ricca di equivoci come nella tradizione consolidata della Commedia, che strappa risate e scorre a gran ritmo accompagnando lo spettatore nelle atmosfere di una Firenze di qualche anno fa.

La "prima" dello spettacolo è programmata per Domenica 10 Gennaio 2016 alle ore 17.15.